Nata a Isola della Scala (VR) il 20/07/1983, dopo aver terminato gli studi di sociologia a Roma presso l’Università degli Studi La Sapienza si trasferisce a Milano dove si laurea nel 2013 in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prosegue gli studi a Bilbao conseguendo il master in pittura nel 2014 e il dottorato in arti visive nel 2017 presso l'Università̀ dei Paesi Baschi.
Seguono anni di ricerca il cui interesse verte principalmente sulla pittura e l’incisione, indagate tanto da un punto di vista puramente pratico quanto teorico. La loro esplorazione e la curiosità verso le modalità attraverso le quali l’uomo sperimenta la creazione artistica, nonché la funzione dell’arte stessa nella società, la spingono ad avvicinarsi allo studio dell’antropologia. Consegue nel 2020 una seconda laurea magistrale in antropologia ed etnologia con una tesi che studia la relazione tra disegno e antropologia, presso l’Università di Milano Bicocca.
Oltre a lavorare come tecnico di laboratorio a Brera presso il dipartimento di grafica, espone in mostre in Italia e all’estero.
Pagina personale presso il Repertorio digitale dell'incisione italiana contemporanea Bagnacavallo
Link